Nell'aprile del 2001, cinque professionisti con esperienza ormai decennale nel settore informatico, vissuta in realtà aziendali di vario genere, che spaziano dai grandi Istituti di Credito e Amministrazioni Pubbliche ai piccoli ma estremamente laboriosi studi tecnici, fondano la LEONARDO WEB S.r.l., azienda di soluzioni informatiche che, nell'arco di pochissimi anni, diviene leader di mercato nella progettazione e nell'allestimento di software per le aziende private e per le Pubbliche Amministrazioni locali.
La società attualmente è composta di circa 10 collaboratori (oltre ai 3 soci fondatori), tutti ad alto profilo professionale. Proprio tale professionalità, unita alla conoscenza e l'utilizzo di diversi linguaggi di programmazione, consentono a LEONARDO WEB S.r.l. di anticipare le tendenze di sviluppo e realizzare le soluzioni più innovative.
Nel settore delle Pubbliche Amministrazioni, le soluzioni tecnologiche di LEONARDO WEB S.r.l. hanno come obiettivo quello di semplificare e velocizzare la burocrazia, di rendere più trasparenti ed accessibili gli atti pubblici, i regolamenti, le normative e di allargarne la fruibilità a chiunque.
L'azienda fornisce soluzioni software/hardware a decine di aziende private ed enti pubblici. Ha acquisito, tra le altre cose, due importanti commesse dall'Istituto di Credito Banca d'Alba, per la quale ha realizzato il portale Internet / Intranet, e dall'Istituto di Credito Banca Regionale Europea (HelpDesk). Dal 1989 (fino al 2001 dai propri soci fondatori), collabora stabilmente con la società ADELPHON S.p.A. di Torino, con la quale ha contribuito alla realizzazione del Sistema Informativo Territoriale GEORES, in dotazione a numerosi enti pubblici a amministrazioni comunali (Città di Aosta, Città di Novara, Città di Courmayeur, Città di Bardonecchia, Enel Area Metropolitana di Milano, Enel Distribuzione Piemonte, Enel Distribuzione Campania, Azienda Risorse Idriche Penisola Sorrentina, etc..).
Grazie alla continua evoluzione tecnologica e a notevoli investimenti in ricerca e progettazione, LEONARDO WEB S.r.l. è oggi in grado di risolvere anche problemi di aziende private e amministrazioni locali medio-piccole con prodotti poco costosi e facilmente fruibili.
Leonardo Web si avvale di giovani professionisti che mettono a disposizione in outsourcing le proprie conoscenze, le proprio capacità di interazione e il proprio know how. Requisiti che al lato pratico si traducono in professionalità, conoscenza approfondita della materia, capacità di analisi, organizzazione, serietà e competenza, nonché le giuste capacità di problem solving. Leonardo Web è costituita da professionisti appassionati d'informatica ed esperti di nuove tecnologie che non trascurano il continuo e necessario aggiornamento.
In dettaglio Leonardo Web è in grado di fornire figure quali:
Leonardo Web mette a disposizione le proprie risorse sia presso la propria sede, mediante una collaborazione in outsourcing, che presso la sede del cliente, a seconda delle esigenze espresse. Si rende inoltre disponibile a fornire dettagliati curriculum riguardanti ciascuno dei professionisti richiesti dalla società committente,nonché i relativi preventivi.
I nostri clienti sono sono veri e propri partner commerciali con cui viene instaurato un rapporto di fiducia reciproca, la quale permette di svolgere un lavoro serio, continuato e professionale. Essenzialmente le nostre consulenze sono di sviluppo software presso grandi centri di sviluppo informatico e istituti bancari, mentre in altri casi viene svolta un'attività di coordinamento di interi progetti con la conseguente piena responsabilità del prodotto finito.
Nome: Leonardo Web S.r.l.
Soci: Dott. Marco Bonavia, P.i. Gianpiero Oliva, P.i. Sergio Giolitti
Presidente: Dott. Marco Bonavia
Oggetto sociale: Progettazione, analisi, realizzazione e messa in esercizio di software per le aziende e la P.A.
Addetti: Circa 10, tutti ad alto profilo professionale
Ricerca e sviluppo: Gli utili sono reinvestiti nella ricerca di nuovi prodotti. In particolare è stata messa a punto per il Web una tecnologia innovativa che soddisfa i più alti livelli di sicurezza, unita ad una elevata velocità di estrazione dei dati.
Il sito istituzionale per la P.A. accessibile, trasparente e multi dispositivo.
ApprofondisciCreazione della fattura elettronica secondo le specifiche del Decreto 3 aprile 2013 n. 55
ApprofondisciAPP per il rilievo in campo di Punti luce, Quadri elettrici ed elementi di Rete
Approfondisci