Leonardo Web Leonardo Web s.r.l. ha fatto il suo ingresso da circa tre anni in alcuni studi tecnici della Provincia di Cuneo al fine di contribuire a risolvere, con un software specifico, i principali problemi organizzativi dei Liberi Professionisti.

Dopo un'attenta e approfondita indagine è emerso dal confronto con gli Studi che, a causa della mole di lavoro, risulta sempre più difficile e oneroso rendicontare l'effettivo tempo impiegato e costi relativi per l'assolvimento delle Pratiche soprattutto per quanto attiene cantieri di notevole entità, per i quali, oltre al titolare/titolari di Studi intervengano collaboratori esterni o praticanti; risulta infatti difficile rendicontare tutto quanto effettivamente è intervenuto in termini di costi, a partire dalle spese di viaggio, presentazione agli uffici catastali, marche da bollo, etc ...

Partendo da questa problematica che sicuramente è comune a tutti gli Studi, si è voluto creare uno strumento completo per la Gestione di uno Studio Professionale di qualsiasi entità esso sia.

Lo strumento richiede il data entry dei dati dello Studio, i mezzi in carico, i collaboratori di vario genere, gli istituti di credito di riferimento, i clienti, i fornitori, etc ...

Ogni utente, in base al proprio ruolo nello Studio (amministratore, collaboratore, etc ...) avrà accesso allo strumento tramite User e Password personale.

Gli amministratori visualizzeranno l'intero archivio (rendicontazione, parcelle, preventivi, fatture in entrata ed in uscita, prima nota, etc ...) mentre i collaboratori potranno solo interagire sui rapporti giornalieri personali.

Scarica la versione demo (con tutte le funzionalità attive) dagli indirizzi sotto riportati:

Windows 98
Windows 2000
Windows XP
Windows Vista
Windows 7
Windows 8
Requisiti di sistema

Alla richiesta di autenticazione digitare rispettivamente:

utente: demo
password: demo

Cantieri


Lo strumento consente l'archiviazione delle Pratiche con indicazione su ognuna di esse di: Descrizione Cantiere, Numero di Pratica e Oggetto (Permesso di Costruire, Successione, Perizia, etc ...). Questo sistema di archiviazione consente l'abbinamento multiplo incrociato Cantiere - Pratiche - Oggetti. Recuperare quindi la cartellina dall'archivio risulterà comodo e veloce.


Rapporto giornaliero



Ogni singolo operatore, tramite il proprio user e password può redarre il proprio rapporto giornaliero in relazione al singolo cantiere. In particolare è data la possibilità di indicare qualsivoglia tipo di spesa effettuata (costi chilometrici, costi esenti iva Ex. Art. 15, etc ...).


Resoconto


Selezionando un Cantiere, lo strumento presenterà la situazione aggiornata indicando: entità dell'eventuale preventivo, pagamenti già effettuati dal Cliente, sconti eventuali, fatture emesse ma ancora da saldare, rapporto quantitativo collaboratore - cliente, totale imponibile a credito (cfr. esplicativo). Oltre a quanto citato viene data la possibilità di verificare il debito verso i collaboratori.


Costi



Lo strumento consente una rapida rendicontazione dello stato di fatto crediti - debiti dello Studio. Viene data la possibilità di applicare diversi filtri di selezione (totale generale, per singolo collaboratore, singolo cantiere, etc ...).


Preventivi


Lo strumento permette di redarre un Preventivo, riferito ad un determinato cliente (caricato ai fini fiscali) a cui sono abbinati cantiere - pratica - oggetto, elencando prestazioni o descrizioni libere (es. nel caso di redazione Do.c.fa è possibile inserire il numero di Unità Immobiliari unitamente al prezzo della singola unità, oppure nel caso di Direzione Lavori si potrà indicare l'importo dei lavori e relativa commissione).


Fatturazione



Lo strumento consente l'emissione di fatture relazionate al Cantiere in oggetto con relativo stato in essere (sospesa, confermata, stampata, situazione acconto - saldo). A pagamento avvenuto la stessa viene contabilizzata in Prima Nota.


Prima Nota



Lo strumento consente l'inserimento e relativa visualizzazione e stampa dei movimenti contabili dello Studio (incassi, pagamenti tramite cassa o istituti di credito).



Richiedi Informazioni

|pag:|/ita/ligeo.asp|